SVELTINA MATTUTINA – Il Sesso veloce fa bene

di Eugenia Di Bella.

La sveltina mattutina, per definizione il sesso veloce, ma per questo non meno appagante, riceve il plauso della Scienza.

sveltinaInfine il sesso veloce del mattino, bramato dall’uomo, ma diciamolo a bassa voce, piacevole anche per le donne, è il toccasana per una giornata sorprendente in quanto a benefici fisici e psicologici. L’energia e il benessere che sprigiona da un momento fugace immediatamente successivo al sonno, sono noti da sempre e gli scienziati, razionali ma pur sempre uomini, ce la spiegano, diciamolo (e qui vi strizzo l’occhio), forse per avere un’arma in più che ne giustifichi la velocità. Ma bando all’ironia e vediamo in dettaglio il perché.

Ricerche condotte in tutta Europa hanno dimostrato che:


– Il sesso veloce del mattino influisce sui circuiti cerebrali attivati anche da altre sostanze psicotrope (cioccolato, nicotina, caffeina) attivando i centri del piacere e della gratificazione dopaminergica con il conseguente aumento della produzione di ossitocina (ormone dell’amore), dando avvio ad una giornata energica e positiva. L’ossitocina è inoltre da sempre nota per il ruolo che svolge nell’intessere i legami personali ed è legato alla capacità della donna di raggiungere l’orgasmo. Quindi motivazioni più che valide.

sveltina2

Oltre ad aiutare l’umore, la prestazione veloce mattutina stimola il sistema immunitario, insomma vivi sano e felice e le donne anche più belle, visto che gli ormoni estrogeni femminili che si sviluppano nell’amplesso dopo il riposo, sono responsabili della crescita di unghie e capelli (maschietti segnatevelo, potrebbe tornarvi utile!)

La sveltina all’alba (attenti! Non al tramonto! Nel cui caso si cade in catalessi, raggiunta la pace dei sensi) elargisce una carica testosteronica che controbilancia l’effetto soporifero e quindi vi riporta al mondo senza stress.

La regolarità di una prestazione veloce mantiene giovani dimezzando il rischio di infarto: Una botta al sangue dallo stato di riposo allo stato di supereccitazione in 5 minuti è tonificante. Irrobustisce i muscoli e le ossa.

Una ricerca tedesca dimostra che il dolore da emicrania e cefalea è contrastato efficacemente dalla sveltina mattutina. (Non ci sono più scuse!)

L’energia impiegata aumenta il metabolismo facendoti bruciare calorie e grassi appena sveglio.

Siccome un altro studio Studio Usa-Canada pubblicato dal Journal of Sex Medicine definisce il sesso perfetto in un tempo da 3 a 13 minuti non c’è più motivo per non approfittare dei pochi minuti dopo la sveglia.

Per saperne di più


Sesso, cade il mito della durata, meglio una sveltina, il Messaggero;

Fare l’amore la mattina dona energia per tutto il giorno, Irenotta, WordPress;

Quanto dura l’amplesso perfetto? Benedetta Perilli, Repubblica.

© Riproduzione Riservata

RelatedPost

Commenti

commenti

Precedente Akil - Cane Poliziotto ucciso al Museo del Bardo Successivo Russia - Squadriglie Aeree sul Mar Baltico