LAV – I Cani del Parelli al Mare

di Mariarosa Signorini.

Il 9 ottobre 2013, a seguito di denunce sporte dalla LAV, veniva dapprima disposto il sequestro preventivo, confermato poi dal Tribunale del Riesame in novembre, del Canile Parrelli di Roma.

cani parelli

Da anni la struttura romana era “nell’occhio del ciclone” per presunte irregolarità e maltrattamenti. 218, tra cani e gatti, furono tratti in salvo a spese della LAV, che ne curò il trasferimento presso strutture idonee e si fece carico delle cure veterinarie.  Ad oggi 103 animali sono già stati concessi in affido a persone e famiglie, ma l’emergenza adozioni continua.

E così la LAV ha organizzato per 5 di loro, Tequila, Devil, Nicolino, Giada e Bianchina, una giornata speciale, fatta di tuffi, spruzzi e corse sulla sabbia, il tutto per suggellare la nuova vita dei cani provenienti dal Parelli e lo ha fatto girando il video La loro prima volta al mare. Grazie alla LAV e alle Associazioni Alfa e AVCPP oggi Tequila è uscito dal tunnel della paura e del terrore, Giada finalmente si lascia accarezzare, Nicolino sguazza felice nell’acqua e Bianchina corre spensierata.

«Se penso alla prima volta che li ho visti, alle condizioni in cui versavano, a come erano ridotti e ai loro sguardi disperati – spiega Federica Faiella, Responsabile Adozioni LAV, nel video – stento a riconoscerli. Quelli che vedo oggi sono altri cani, un vero miracolo».

Il percorso di recupero intrapreso ha, pertanto, avuto successo e i cani sono stati riabilitati alla vita, non hanno più paura di interagire con gli umani, né con gli altri cani e sono pronti per essere inseriti in famiglia. La LAV è alla ricerca di famiglie speciali per i cani ed i gatti provenienti dal Parelli ancora in cerca di adozione, per conoscerli.

© Riproduzione Riservata

 

RelatedPost

Commenti

commenti

Precedente UFO lago Yssykol - le foto dallo Shuttle Successivo Recensione - Una Storia Sbagliata