Vanessa e Melanie – Icone per i diritti LGBT

di Mariarosa Signorini.

Vanessa e Melanie Iris Roy si si sono incontrate quattro anni fa ad un Pool Party a Miami, ed è stato amore a prima vista. Come tutte le coppie innamorate hanno deciso di vivere insieme e, soprattutto, hanno sentito la necessità di creare una famiglia. Vivono a Charlotte, nel North Carolina e sul loro profilo Instagram hanno condiviso le foto della loro maternità.

vanessa e iris

Le fotografie, peraltro bellissime e dolcissime, sono state scattate a distanza di un anno le une dalle altre: nelle prime, risalenti a gennaio 2014, Vanessa Iris è in attesa del piccolo Jax, nelle seconde, di febbraio 2015, Melanie porta in grembo la loro figlia Ero e vi è anche il primogenito. Postate allora, sono diventate famose solo recentemente, dopo che diversi siti a favore dei diritti LGBT le hanno diffuse. Il post condiviso dalla ONG brasiliana. Il Grupo Arco-Íris Perfil sulla sua pagina facebook ufficiale ha superato i 160 mila “mi piace”.

«E’ pazzesco vedere quante persone parlino della nostra famiglia come di qualcosa a cui ispirarsi. Ne siamo profondamente sorprese» – Ha raccontato Melanie all’Huffington Post.

vanessa e melanieAncora in tanti, soprattutto in Italia, si interrogano sull’opportunità che due persone dello stesso sesso possano sposarsi, poiché si ha la convinzione (se ci permettete opinabile) che la famiglia tradizionale sia solo quella formata da una madre e da un padre. In spregio a ciò, la storia di queste due mamme è diventata una vera e propria testimonianza d’amore. Contro i pregiudizi, Vanessa e Melanie Iris Roy, ricordano:

«Non si dovrebbe mai nascondere la propria vera essenza. La vita non è abbastanza lunga per non godere di ogni minuto che abbiamo. 
La società non ci accetta del tutto ma ci accetta più di ieri e continuerà in questa direzione».

La speranza delle due donne sta proprio in ciò: Che la loro esperienza sia di incoraggiamento per altre coppie lesbiche e, comunque, per le donne che intendono diventare madri. Parlando poi della scelta di entrambe di ricorrere all’inseminazione artificiale, le due donne dichiarano che ambedue desideravano portare in grembo un bambino.

«Il corpo femminile è incredibile. Il modo in cui crea e fa crescere un altro essere umano è stupefacente»  – Conclude Melanie.

Melanie e Vanessa, realizzando il loro sogno, sperano di trasmettere ai loro figli i valori della famiglia e dell’amore, che sono stati fondamentali nelle loro vite.

© Riproduzione Riservata

RelatedPost

Commenti

commenti

Precedente Sindrome di Quirra - Anomalia in Sardegna Successivo Berlusconi rinuncerà al nome nel simbolo