Umanoide volante non identificato – è Batman?

di Igor Carta

Batman o la Befana? E’ mystero, ma sono solo palloncini

ufo7

Umanoide volante non identificato, volendo fare a tutti i costi gli scettici, leggendo simili parole magari su una segnalazione o un rapporto delle forze dell’ordine è automatico pensare all’avvistamento della Befana, eppure sembra questa l’ennesima frontiera dell’ufologia, ma andiamo con ordine. Un noto sito ha riportato la notizia, corredata da ben due link ad altrettanti video di Youtube, riguardanti l’avvistamento di un qualcosa di assai singolare, un umanoide volante non identificato, nel cielo della città di Mariupol, in Ucraina.

UFH460-Mar.-14-13.43-300x221

Nessuna affinità, ci spiace, né con Batman né con l’uomo falena; l’oggetto, ad un occhio inesperto, appare comunque reale, nel primo video si  potrebbe ravvisare la genuinità della prospettiva a causa di alcuni uccelli che si sovrappongono tra l’oggetto e l’operatore, mentre nel secondo si può osservare il moto dell’oggetto sconosciuto, grazie alla presenza di punti di riscontro quali palazzi e cavi dell’alta tensione.

Così, da profani, qualche idea è venuta a causa delle notevoli zoomate che in entrambi i casi vengono effettuate solo per individuare questi oggetti sconosciuti. Ma la risposta al quesito è venuta dalle poche righe a corredo della notizia, divulgata, udite udite, da Jaime Maussan, divulgatore di numerose bufale come ad esempio la mummia egizia spacciata per l’alieno di Roswell.

155336262-47395099-32a1-4d78-9635-9adb3a2e3199

Scavando più a fondo abbiamo appreso che già nel 2013 il caso era stato analizzato da dovere dal portale ufoonline.it , in cui si ipotizza che il misterioso umanoide altro non sia che un uno o più palloncini a sagoma umana, tipo questo, magari perduto da qualche bambino alla sagra paesana. La tecnologia non smette mai di stupirci, almeno, se qualcuno in futuro dovesse dichiarare di aver avvistato Mazinga o Goldrake, sarà facile tranquillizzarlo, o deluderlo, a seconda del soggetto interessato.

© Riproduzione Riservata

RelatedPost

Commenti

commenti

Precedente Napolislam – il film Successivo V for Vendetta - cult di Alan Moore