10 Cose che Devi Sapere sulla Vagina

di Eugenia Di Bella.

La Vagina è un organo speciale che proprio per le sue caratteristiche naturali desta curiosità e serba sorprese.

Se ancora vi fosse qualche tabù che riguarda la Vagina, se non avete avuto finora il coraggio o l’ardire di saperne di più allora sfondiamo il muro e osserviamola da vicino (è un eufemismo, ma potrebbe essere un modo più che valido per verificare le curiosità che seguono) e gettiamoci in questa parte che con vulva, clitoride, cappuccio del clitoride e orefizio uretrale esterno costituisce l’organo del piacere.

vagina

1. La vagina e gli squali hanno qualcosa in comune

Stiamo parlando dello squalene, il lubrificante che si trova nella vagina ma anche nel fegato degli squali, e che viene secreto quando la donna si eccita portando il clitoride e le labbra a gonfiarsi e la parte interna della vagina ad allungarsi per prepararsi all’ingresso dell’organo genitale maschile, e pregate maschi che a quel punto non escano fuori anche i denti.

2. La vagina è autopulente

Si lubrifica da sola per rimanere pulita e sana. Dopo il ciclo infatti si producono fluidi grazie ai batteri buoni in essa contenuti che lavano via le cellule morte, fa da sé per natura, quindi bando alle lavande vaginali se non sono necessarie per infezioni, altrimenti queste ultime proliferano indisturbate!

3. E’ la “custodia per la spada”

Proprio così! Il termine latino vagina deriva dalla parola latina che indica le radici e che significa anche “custodia per la spada”, ed è inutile soffermarci su che tipo di spada si tratta!

4. E’ un ingresso, ma nulla vi si perde dentro

Infatti non è possibile che qualcosa si perda all’interno della vagina perché l’entrata dell’utero è ristretta e permette il passaggio solo al momento del parto.

vagina2

5. Si rinforza se si immagina di usarla come una cannuccia

Il concetto è quello degli esercizi proposti da Kegel nel 1948 e riproposti da Wendy Powell come esercizi fitness post-natali secondo cui si deve immaginare di risucchiare un frullato usando i muscoli della vagina. Questi esercizi rafforzeranno i muscoli pelvici migliorando anche la vita sessuale e prevenendo i problemi di incontinenza.

6. La vagina suda

E’ un organo con piccole ghiandole che producono sudore, proteggendola da attrito e surriscaldamento.

7. Attenzione ai tacchi alti

Per la posizione costretta dai tacchi alti l’immaginario comune fa ritenere che l’indossarli possa essere un toccasana per rafforzarla ed invece in questa condizione può addirittura spostarsi l’utero se i tacchi alti vengono indossati troppo spesso!

8. La vagina può sollevare pesi

Se ben allenata, grazie alla sua muscolatura così sviluppabile, può sollevare pesi, come ha dimostrato Tatyana Kozhevnikova, aggiudicandosi nel 2009 il titolo di “vagina più forte al mondo” sollevando con i muscoli vaginali fino a 14 kg. Ad ognuno il proprio sport!

9. La vagina va molto oltre la parte visibile

È sostenuta da filamenti all’interno del bacino, proprio come se fossero fili di un burattino, che danno la giusta pressione al corpo, per questo è così forte da poter dare la sensazione di clampare (letteralmente pinzare) il pene maschile.

10. Con la vagina si salverà il mondo

E non solo perché da questo organo sgorga la vita ma perché le cellule staminali del sangue mestruale possono essere d’aiuto nel trattamento di pazienti che soffrono d’infarto o Alzheimer.

Conclusioni


vagina3

In ultimo, anche se è ovvio, non resta che seguire l’istinto e quanto la natura suggerisce per non far asciugare la vagina, ovvero il sesso è un piacevole e eccellente rimedio per non far abbassare il livello degli estrogeni che la mantengono lubrificata.

© Riproduzione Riservata

RelatedPost

Commenti

commenti

Precedente Podcast - Mario Antonacci e la Bologna Criminale - VIDEO Successivo Dinosauri e Rettili - Legami del Passato